Partenza con volo di linea per Lusaka. Scalo e cambio aeromobile in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
ZAMBIA
La gemma d’Africa
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale - minimo 2 partecipanti
12 giorni/9 notti
Date di partenza 2023: libere
Questo paese unico, un tempo conosciuto come Rhodesia settentrionale, offre ai visitatori un'autentica esperienza africana completa di sport d'avventura, una varietà di affascinanti attività culturali e un'abbondanza di fauna selvatica indigena, che trova rifugio nei vasti parchi nazionali dello Zambia. Trascorrerete le vostre serate godendovi lo spettacolo della cascata più grande del mondo, le Cascate Vittoria. Possibilità di partecipare ad una crociera in houseboat lungo lo splendido lago Kariba per ammirare gli elefanti selvatici che vanno ad abbeverarsi sulla riva del fiume. Comunque scegliate di trascorrere il vostro tempo in questo paese unico, riporterete sicuramente con voi il desiderio di tornarci presto !
Plus
Due notti in lodge della prestigiosa catena Wilderness Safaris
Partenza con volo di linea per Lusaka. Scalo e cambio aeromobile in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Lusaka, disbrigo delle formalità doganali e proseguimento con il volo per Livingstone. Arrivo e assistenza e trasferimento al camp. Resto della giornata di riposo dal lungo viaggio. Pasti inclusi, pernottamento.
Situato lungo il confine meridionale dello Zambia, Victoria Falls è uno spettacolo spettacolare di bellezza e grandezza mozzafiato sul fiume Zambesi. Forma il confine tra Zambia e Zimbabwe e si estende per quasi due chilometri in una gola a oltre cento metri sotto, rendendola una delle cascate più ampie del mondo. Questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO è una destinazione turistica popolare per coloro che visitano lo Zambia. È rinomato in tutto il mondo per la sua pura bellezza e offre ai visitatori l'opportunità di immergersi in paesaggi spettacolari abitati da abbondanti fauna selvatica. I visitatori possono praticare una vasta gamma di sport d'avventura come kayak, rafting in acqua bianca, bungee jumping; e chi cerca più relax può godersi una crociera in barca al tramonto, o visitare il vivace Livingstone Market.
Intere giornate da dedicare alle attività incluse dal camp (due al giorno su base collettiva) da scegliere tra: visita guidata delle cascate Vittoria lato Zambia; visita guidata della cittadina di Livingstone e del Museo; crociera sul fiume; visita del villaggio locale. Trattamento all inclusive al camp.
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Livingstone per il volo diretto a Jeki (via Lusaka). Arrivo e trasferimento al camp. Resto della giornata per effettuare una delle attività incluse. Pasti e pernottamento al camp.
Situata al confine con lo Zimbabwe, nella parte meridionale dello Zambia, la regione del Lower Zambesi è meglio conosciuta come la sede del Parco Nazionale del Basso Zambesi, che vanta aree naturali eccezionali e non sviluppate. È rinomato per la sua abbondante selvaggina: ippopotami, bufalo, coccodrilli, aquile di pesce e mandrie di elefanti possono essere avvistati, tra le altre specie. Il paesaggio è caratterizzato da una natura selvaggia e incontaminata di vaste pianure alluvionali, disseminate di boschi indigeni. I visitatori possono godere di una serie di meravigliose attività lungo lo Zambesi, tra cui game drive, safari a piedi, gite in canoa.
Intere giornate da dedicare alle attività incluse dal camp (due al giorno su base collettiva) da scegliere tra: bird watching, pesca, escursionismo. Trattamento all inclusive al camp.
Dopo la prima colazione trasferimento alla pista di Jeki per il volo per Mfuwe (scalo a Lusaka). Arrivo e trasferimento al camp. Pomeriggio di attività come incluse dal camp. Trattamento all inclusive. Pernottamento.
Intere giornate da dedicare alle attività incluse dal camp (due al giorno su base collettiva)
I parchi nazionali settentrionali e meridionali di Luangwa contengono alcuni dei paesaggi selvaggi più mozzafiato e incontaminati dell'Africa. Grazie a questa e alle campagne di lotta contro il bracconaggio dei parchi, la zona si è trasformata in un paradiso naturale di fama mondiale. Il South Luangwa National Park è rinomato per il suo safari a piedi, che permette ai visitatori di ammirare elefanti, ippopotami e persino leoni sotto la supervisione di guide/rangers locali. Trattamento all inclusive.
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Mfuwe per il volo in partenza per Lusaka. Arrivo e proseguimento con il volo intercontinentale di rientro in Italia. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Alberghi considerati o similari:
Livingstone/Mosi-oa-Tunya National Park – Wilderness Toka Leya Camp 5* , tenda
Lower Zambesi – Old Mondoro Camp 5* , chalet
South Luangwa National Park – Puku Ridge Camp 5* , camera
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio individuale minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da:
Pacchetto Euro 11.500,00
Tasse aeroportuali Euro 790,00 per persona
Quota iscrizione Euro 85,00 per persona (include polizza medico/bagaglio)
Protezione Elefante: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quota comprende:
- Voli di linea dall’Italia in classe economica
- Voli domestici Zambia Air in classe economica
- Pernottamenti nelle strutture indicate o similari con trattamento all inclusive (tutte le bevande tranne i “premium brands”)
- Trasferimento via terra da Livingstone a Toka Leya
- Trasferimenti in aereo tra i campi
- Kit viaggio e guida
- Polizza Europe Assistance medico/bagaglio
La quota non comprende:
- Mance, bevande, spese extra
- Facchinaggio
- Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
Parità valutaria 1 EUR = USD 1,05
FORMALITA’ D’INGRESSO
DOCUMENTI E VISTI
è necessario il passaporto, con almeno sei mesi di validità residua.
Visto: NON e' necessario per i titolari di passaporto italiano e dei Paesi UE. All’arrivo nel Paese, all'aeroporto di Lusaka o presso altri posti di frontiera, viene apposto un timbro sul passaporto che generalmente consente la permanenza in Zambia per 30 giorni.
VACCINAZIONI: nessuna
COVID-19. AGGIORNAMENTO
Tutti i viaggiatori in arrivo e in partenza dal Paese non sono più tenuti a presentare un test PCR negativo, devono però esibire prova dell'avvenuto completamento del ciclo vaccinale.
In assenza dello stesso, dovranno presentare un test PCR negativo effettuato nelle 72 ore precedenti la partenza. Si consiglia di avere a disposizione le certificazioni anche in versione cartacea.
Si raccomanda comunque di verificare con la propria Compagnia Aerea le regole relative ai tempi di validità del test PCR negativo, perché le medesime possono variare in base alla destinazione / provenienza e ai transiti da effettuare.
WILDERNESS TOKA LEYA
Sulle rive del fiume Zambesi, Wilderness Toka Leya è abbastanza lontano da Livingstone per garantire un'esperienza tranquilla e autentica nella savana, ma abbastanza vicino per consentire agli ospiti di godere di tutte le numerose attività nella grande area delle Cascate Vittoria. La natura selvaggia di Toka Leya può essere tutta una questione di adrenalina o un'opportunità per rilassarsi e distendersi prima o dopo un safari.
Wilderness Toka Leya dispone di dodici tende di lusso, ognuna dispone di una sontuosa vasca all'aperto, mentre il centro benessere con opzioni di yoga e meditazione completa l'ambiente sereno. Le gite in barca e le escursioni di pesca catturate e rilasciate danno vita all'esperienza dello Zambesi.
OLD MONDORO CAMP
Di proprietà e gestito dalla famiglia Cumings del Campo di Chiawa, l'Old Mondoro sorge nell'incontaminato Parco Nazionale del Lower Zambezi. L’obiettivo è quello di fornire un autentico e intimo safari che si concentra sulla fauna selvatica e la macchia, senza rinunciare a qualsiasi comfort o servizio creatura. Con soli otto posti letto, Old Mondoro è il campo più intimo e privato del parco, trasudando fascino e carisma come nessun altro. Ognuno dei quattro chalet in canne e tela ha correhte elettrica e acqua calda e un bagno all'aperto con doccia. Un'ampia veranda privata con lettini è il luogo ideale per godersi il paesaggio meraviglioso e osservare la fauna selvatica. Gli avvistamenti di leopardo all'Old Mondoro sono tra i migliori in Africa.
PUKU RIDGE CAMP
Il Puku Ridge Camp, che prende il nome dall'antilope di Puku, è arroccato su una roccia in una parte remota del Parco Nazionale del Sud Luangwa in una delle sue più belle località. Il campo è stato completamente ricostruito nel 2019 in una tela africana/stile chic che si fonde completamente con il suo splendido ambiente. Un camp di lusso con ogni comfort, intimo ed accogliente con solo otto tende, offrendo l'autentica esperienza safari che molte persone cercano. Il parco è ricco di elefanti, giraffe, leopardi, leoni, cani selvatici, bufali, zebre e varie specie di antilopi, molte delle quali saranno facilmente avvistate mentre vi rilassate sul vostro balcone o cenate. Questa splendida zona può anche essere esplorata a piedi con ranger del parco e guide, e di notte offre la possibilità di vedere alcuni degli animali più sfuggenti, come leopardi e tassi. Al tramonto possibilità di fare l’aperitivo sulle rive del fiume Luangwa in compagnia di una delle più grandi popolazioni di ippopotami africane.